Revisione auto GPL e metano, le bombole GPL vanno sostituite ogni 10 anni mentre quelle del metano vanno revisionate ogni 5/4 anni.
Quando ci si riferisce alla revisione dell’impianto GPL, nella gran parte dei casi si identifica quell’azione che induce a sostituire le bombole. Tale condizione è prevista dal Regolamento n.67 dell’UNECE che tutela la sicurezza di veicoli e guidatori.
La sostituzione delle bombole presenti nell’impianto GPL deve avvenire ogni 10 anni, ponendo come data di inizio quella della produzione dell’impianto stesso, consultabile sul serbatoio oppure direttamente con la data di immatricolazione della vettura, se questa avesse un impianto di serie.
Le bombole GPL, secondo la Legge, vanno sostitute dopo 10 anni dalla data di produzione, sia nel caso di allestimento originale sia di impianto montato in un secondo momento.
L’impianto GPL invece è consigliabile farlo controllare periodicamente da officina specializzate o durante i tagliandi prescritti dalla casa madre. I controlli vertono sul funzionamento degli iniettori, del sistema elettrico, delle tubazioni e raccordo e prevedono l’eventuale sostituzione del filtro GPL e la sostituzione del riduttore. Questi due interventi vanno eseguiti intorno ai 100.000 km.
Per maggiori informazioni o per prenotare un appuntamento, clicca sul link sottostante e compila il modulo contatti. Un nostro consulente sarà a tua disposizione.