La revisione e il controllo periodico delle bombole a metano sono un requisito essenziale per consentirne l’uso utilizzo continuativo nel tempo. In ambito industriale esistono pochi beni utilizzati per tanti anni come avviene per le bombole.
Il grado di sicurezza raggiunto dalle bombole a metano è eccellente ed è il risultato di adeguata progettazione, fabbricazione e dei successivi processi di manutenzione.
Le stazioni revisione bombole a metano devono avere una struttura organizzativa conforme ai principi della EN 45004.
Il personale coinvolto nella revisione delle bombole a metano deve essere adeguatamente qualificato per lo scopo e la qualità del lavoro non può sottostare a pressioni di tipo commerciale, e le officine Totorizzo hanno tutte le qualifiche per questo delicato tipo di controllo.
Per le autovetture alimentate a METANO, una volta effettuato il primo montaggio e relativo collaudo presso la MCTC le bombole vanno controllate ogni 5 anni.
Le Officine Totorizzo effettuano revisioni periodiche dei serbatoi a gas metano su tutte le auto, anche con impianto equipaggiato di serie.
La circolare 3171-MOT2/C della Direzione Generale per la Motorizzazione Dipartimento Trasporti Terrestri, riporta le disposizioni tecniche di sicurezza per le visite periodiche (revisioni) delle bombole per il contenimento di metano per autotrazione omologate in conformità delle prescrizioni del regolamento ECE/ONU n. 110.
Un'auto a GAS inquina meno di un'automobile a benzina o a diesel.
Maggiori informazioniSuperi i blocchi del traffico, anche nei giorni di circolazione a targhe alterne
Maggiori informazioniGli impianti sono progettati a norma di legge e controllati da specialisti.
Maggiori informazioni