Ecologia con i rivestimenti riciclati Seaqual Yarn ricamati con filo Rose Gold e cucitura a filo continuo. L’intero abitacolo richiama i colori dell’esterno con il monogramma AF sul poggiatesta dei sedili, il calice del volante, le cornici delle bocchette di areazione, la gemma del cambio e le maniglie degli sportelli tutti in rose gold. Tali elementi vengono messi in risalto dalla plancia in tessuto di colore nero.
Le motorizzazioni della speciale Lancia Ypsilon Alberta Ferretti
La direzione verso l’elettrificazione dei veicoli Stellantis è chiara già da diverso tempo, per questo sono state scelte due motorizzazioni tra le più apprezzate per affidabilità, risparmio ed ecologia:
- Lancia Ypsilon Alberta Ferretti Hybrid con motore 1.0 Firefly da 70 CV Start&Stop;
- Lancia Ypsilon Alberta Ferretti Benzina/GPL con motore 1.2 da 69 CV
La versione Hybrid ha un cambio manuale a 6 marce ed un motore 3 cilindri che viene supportato dal motore elettrico BSG (Belt Integrated Starter Generator) da 12 Volt con una batteria al litio posta sotto al sedile di guida.
La versione 1.2 Benzina/GPL, grazie alla possibilità dell’alimentazione con gas propano liquido, permette la riduzione delle emissioni dannose per l’ambiente e l’aumento del risparmio.
L’anima della Lancia Ypsilon mantiene la sua forma ed ora è ancora più elegante con “un abito” firmato Alberta Ferretti.